Barrette di Crusca d'Avena con Semi di Chia (3 pezzi) 111g

Marchio: Dukan
Codice
4601
Disponibile
Solo 1 rimasto/i
6,04 €

 La dolcezza del cioccolato e la croccantezza dei semi di chia!

 

Le Barrette di Crusca d'Avena con Semi di Chia e Cioccolato sono un imperdibile snack, da consumare a colazione o in qualsiasi momento della giornata, grazie alle pratiche monoporzioni.
Sono prodotte utilizzando la Crusca d'Avena, un alimento completamente sano e ricco di proprietà nutritive.
La crusca viene ottenuta dalla macinazione dell'avena su macine in pietra naturale e unicamente con sistemi meccanici. Essendo la zona della cariosside nutrizionalmente più ricca, troviamo nella stessa un concentrato di vitamine, sali minerali, ma in particolar modo di fibre, prevalentemente solubili (in particolare i beta glucani), in grado di aumentare il senso di sazietà, abbassare il colesterolo “cattivo” (LDL),  aumentare il metabolismo basale.
Inoltre queste sostanze sono in grado di stimolare i fagociti, una tipologia di globuli bianchi in grado di inibire virus, batteri e funghi nocivi.
Tra i sali minerali presenti in gran quantità vi sono fosforo, potassio, magnesio e calcio. Ma anche ricca di manganese, ferro, zinco e di oligo elementi, come ad esempio il selenio.
Le vitamine sono, invece, la colina, l'acido folico, la tiamina e le vitamine K e A.
Come la crusca d'avena, anche i semi di chia contengono moltissimi sali minerali (calcio, ferro, magnesio e potassio) e vitamine, soprattutto vitamine B e vitamina C.
I semi di chia non contengono glutine, hanno un basso indice glicemico e un'elevata percentuale di proteine (21% circa). Allo stesso tempo sono in grado di assorbire una quantità d'acqua nove volte superiore al loro peso e questo li rende particolarmente utili per il transito intestinale: assorbendo l'acqua creano un gel che raccoglie scorie e tossine dall'intestino e le incorpora nelle feci contrastando, così, la sindrome del colon irritabile e la stitichezza.
Sono naturalmente ricchi di Omega 3 e tra tutte le fonti di acidi grassi Omega 3, nei semi di chia si ha la maggiore concentrazione di acido alfa linolenico: 10 g. di semi di chia contengono 1,52g (8 volte più Omega 3 rispetto al salmone!). Inoltre, la presenza del cioccolato fondente, ricco di flavonoidi e polifenoli, due sostanze con potenti proprietà antiossidanti, rende queste barrette energizzanti e un vero e proprio snack goloso, che non potrà mancare nelle vostre dispense.

 

 Le barrette che uniscono golosità ed eccezionali proprietà nutritive!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • senza farina bianca

  • senza zuccheri aggiunti

  • buone e gustose

  • confezione pratica da portare sempre con te


AVVERTENZE. Da conservare al riparo da umidità, fonti di luce e di calore. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.


Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto:
Kcal 379
Proteine (g) 27
Carboidrati (g) 41
di cui Zuccheri (g) 0.5
Grassi (g) 14
di cui saturi (g) 4
di cui Omega 3 (g) 1.6
Fibre (g) 7.7
Sale (g) 0.67


Ingredienti. Soia estruso (isolato proteico di soia, amido di tapioca, sale), crusca di avena 24.5%, edulcorante: sciroppo di maltitolo, maltitolo cioccolato fondente 12% (pasta di cacao 44.5%, edulcorante: maltitolo, 11.5% di burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, aroma naturale di vaniglia), olio di girasole, semi di chia 5.3%, 18% lino, stabilizzante: glicerolo, fibra di acacia, sapore naturale vaniglia con altri aromi naturali.

 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Barrette di Crusca d'Avena con Semi di Chia (3 pezzi) 111g
Il tuo voto
Fai una domanda

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047