Birra Zoe 750ml

Codice
2531
Disponibile
Solo 1 rimasto/i
Categorie : Birra , Bevande
9,43 €

Se molti produttori usano liberamente il nome della città di Pilzen per identificare le loro lager a bassa Fermentazione, i mastri birrai di Colonia hanno trovato il modo di tenersi stretti il nome della loro città usando come appellativo per la loro birra il nome “Kolsch”, denominazione protetta delle Ale prodottenelle aziende brassicole di quella zona.

La ZOE nasce con l’intento di evocare, almeno in parte, una delle più esclusive Alte fermentazioni della Germania. Di colore giallo intenso, all’assaggio risulta semplice e di bella beva. Al naso note di miele, un lieve carattere agrumato, sentore floreale e un bell’aroma di luppolo. In bocca l’amaro è vibrante e aromatico.

Si può bere in ogni occasione oppure in accompagnamento ad un antipasto fresco o ad un pinzimonio di verdure. Si accosta bene ad un piatto di salumi o ad un secondo a base di pesce arrostito o alla griglia. A fine cena si può acompagnare ad un formaggio fresco come un tomino, un primo sale o un pecorino poco stagionato.

Zoe, nella sua traduzione dal greco significa “Vita – Essenza della vita”. Per il Birrificio Trunasse, Zoe rappresenta la nascita del percorso all’interno del mondo delle birre artigianali, essendo inassoluto, la prima birra realizzata nel laboratorio di produzione.

Inoltre la freschezza e la frizzantezza che la caratterizzano ricordano decisamente i profumi egli odori della primavera, stagione che caratterizzala “nascita” della natura dopo la brutta stagione.

Grado Alcoolico. 5.5%
Grado Plato. 13,0

Ingredienti. Acqua, malto, frumento, luppolo, lievito.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047