Burro di cacao in polvere 100g

Codice
8243
Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 3 giorni
5,67 €

Questo burro di cacao è una sana alternativa ai grassi animali, dotato di caratteristiche equiparabili. Ideale per chi desidera un sostituto a quest'ultimi caratterizzato da un elevato profilo nutrizionale e, allo stesso tempo, senza rinunciare al gusto.

I grassi contenuti sono per il 60% saturi, per il 35-40% monoinsaturi e per il 2% polinsaturi, ma ha il pregio di non contenere grassi nella forma trans o idrogenati
Benché ci siano dei grassi saturi è presente soprattutto l’acido stearico, un acido grasso saturo a catena media, dotato di un basso potere aterogenico (non aumenta i livelli di colesterolo LDL ovvero il “colesterolo cattivo” !!).
Viene ottenuto dalla criomacinazione (lavorazione sotto zero) del burro di cacao, lavorazione che lo rende finissimo e di facile dosaggio.

Modalità  d’ uso:
Ideale per la produzione di prodotti dolciari da forno e non: biscotteria, paste frolle, croissanteria, paste sfogliate, prodotti lievitati, masse montate, pralineria, gelateria; applicazione in cucina: frittura, mantecatura e cottura in padella. Il burro di cacao è inoltre ottimo per cambiare la caratteristiche tecnologiche / sensoriali del cioccolato (temperatura di fusione, sapore, consistenza, aspetto), per imburrare gli stampi e per impermeabilizzare gli ingredienti altamente igroscopici* come zucchero (zucchero bucaneve), riso soffiato, meringhe, biscotti secchi, granella di torrone...

*Come ben sai se prepari un prodotto da forno o un semifreddo e applichi in superficie o nelle creme un ingredienti che desideri che rimanga croccante, o tale preparazione la consumi subito o altrimenti in breve tempo l'umidità migra all'interno dell'ingrediente "croccante" e lo rende molle.
Ma se ingrassi tali ingredienti con il burro di cacao esso evita questa migrazione e mantiene la croccantezza per un lunghissimo periodo, fantastico no ? Grazie a questa tecnica potrai inserire del riso soffiato nella crema pasticcera e renderlo "perennemente" croccante, oppure dei granelli di zucchero, o ancora della granella di torrone.

Desideri un ulteriore approfondimento ? clicca qui.
Lo sai qual è la caratteristica più interessante di Mycryo ? utilizzandone appena l'1% sul peso del cioccolato fuso ottieni automaticamente il temperaggio, senza il complesso e lungo procedimento tradizionale. Ti occorre un approfondimento su questa lavorazione ? clicca qui.


Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal):884Proteine (g):0Carboidrati (g):0Grassi (g):100
Colesterolo (g):0


Ingredienti. Burro di cacao.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047