Siamo chiusi fino al 19-8-19, risponderemo ai vostri Messaggi e invieremo i vostri Ordini all'apertura. Buone vacanze a tutti ❤️❤️❤️

Cioccolato fondente 64% (da copertura) 5Kg

Valutazione:
93%
Marchio: Irca
Codice
2262
Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 11 giorni
54,33 €

I cioccolati della gamma RENO sono prodotti con estrema cura e, per la loro realizzazione sono utilizzati cacao di differenti origini al fine d'attribuire ad ognuno caratteristiche organolettiche esclusive.
Nei cioccolati fondenti sono privilegiate delle miscele di Costa d'Avorio, Ghana, Ecuador e Nigeria che donano al prodotto tutta la forza e l'aroma persistente racchiusi nel frutto del cacao.
I cioccolati al latte sono ottenuti con una miscela di Costa d'Avorio, Madagascar e Java che apportano un aroma delicato e rotondo con un perfetto equilibrio ed un armonioso gusto caramello.
I cioccolati bianchi sono estremamente curati e per la loro realizzazione abbiamo selezionato un burro di cacao di origine ecuadoriana che offre un particolare aroma speziato ed un profumo esotico.
Nella realizzazione del tipo gianduia Irca impiega le stesse origini utilizzate per la qualità al latte con l'aggiunta di selezionate nocciole tostate in pasta che gli conferiscono inconfondibili ed inimitabili caratteristiche organolettiche.
Ognuna di queste qualità può essere prodotta con differenti quantità di grassi totali (burro di cacao - grasso vaccino - olio di nocciola); commercialmente la quantità dei grassi totali si esprime percentualmente con un intervallo minimo-massimo del tipo 26-28, 28-30, 30-32, 32-34 ecc. ed è importante perchè identifica sia la sua viscosità sia il livello di prezzo nel quale il cioccolato si viene a trovare.
Cioccolati 26-28, 28-30, 30-32 hanno viscosità elevate e vengono utilizzati quasi esclusivamente per oggetti stampati, uova, tavolette, mentre cioccolati da 34-36 in sù sono destinati ad impieghi di ricopertura e pralineria.
Il cioccolato 32-34 si colloca a metà fra i due tipi di utilizzazione.
Un concetto importante oltre a quello di viscosità, è quello di limite di scorrimento che si può descrivere come la tendenza, da parte del cioccolato fluido, a non scorrere sotto l'effetto del suo stesso peso.
Per esempio un limite di scorrimento elevato indica che il cioccolato è poco scorrevole e quindi è adatto a produrre uova pasquali.
Dopo aver stabilito il tipo di cioccolato l'utilizzatore può scegliere altre caratteristiche che identificano il cioccolato dal punto di vista organolettico.
Esse sono:

  • Contenuto in cacao
  • Colore, gusto, profumo
  • Finezza di macinazione
Nell'ottenimento della qualità la ricetta e gli ingredienti selezionati non sono tutto; la finezza di macinazione ed il concaggio giocano un ruolo importantissimo.

Modalità d'Uso.
Si presta con ottimi risultati per la ganache, creme da copertura e pralineria.

Caratteristiche.
Origine fave di cacao. Ecuador
Luogo di trasformazione. Varese
Cacao minimo. 72%
Burro di cacao. min.41% max.43%

Ti occorrono le istruzioni per il temperaggio di questo cioccolato ? clicca qui.
Ti occorrono gli stampi professionali per le tue preparazioni ? clicca qui.

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal): 558
Proteine (g): 7,4
Carboidrati (g): 37,7
Grassi (g): 34,3
di cui Zuccheri  (g): 1,9
di cui Saturi (g): 25,7
di cui Monoinsaturi (g): 14,6
di cui Polinsaturi (g): 1,6
Fibre (g): 6,1
Sodio (g): 0,03
Ingredienti. Pasta di cacao, zucchero, burro di cacao, emulsionante. lecitina di soia, estratto naturale di vaniglia.

Può contenere tracce di latte e frutta secca.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047