Cioccolato fondente n.24 (65% Cacao) 100g

Codice
2412
Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 12 giorni
4,62 €

Chi è Silvio Bessone ?
Si tratta di uno dei massimi esperti di cioccolato al mondo e uno dei pochissimi ad acquistare le fave di cacao direttamente dagli agricoltori e trasformarle successivamente in cioccolato.
Infatti la maggior parte di produzioni in Italia, comprese le industrie, si limitano ad acquistare il cioccolato già lavorato e rifonderlo negli stampi oppure, nel migliore dei casi, si limitano ad aromatizzarlo.
Silvio Bessone acquista invece le fave, le seleziona, le tosta, le macina e crea le sue tavolette bilanciando gli ingredienti nel modo più opportuno. Non si limita inoltre ad usare una tipologia soltanto di cacao, ma più varietà differenti, ognuna con le sue caratteristiche intrinseche.
Tutte le tavolette sono preparate con lo zucchero grezzo di canna e supportate, talvolta, con un pizzico di sale (ingrediente che esalta le note aromatiche del cacao).

Le caratteristiche di questa tavoletta secondo Bessone
Dal mio primo viaggio nelle piantagioni, l'isola del cacao si trova nel golfo di Guinea, piccolo arcipelago disperso nell'immensità dell'oceano Atlantico. Per me trasforma il cacao una società che si trova a Trintade alle pendici del Monte Cafè. Solo una speciale vaniglia contamina il sapore inconfondibile di questo Forastero della varietà "Amelonado".

Cacao. 65%

Vuoi conoscere il mondo di Silvio Bessone ? guarda il suo sito !

Ingredienti. Fave di cacao, zucchero di canna, burro di cacao, sale marino.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047