Conchiglie di Ceci Trafilate in Bronzo 250g BIO

Marchio: BioandFood
Codice
4445
Disponibile
Solo 4 rimasto/i
Categorie : Pasta di Legumi
4,32 €

 Una pasta sana e gustosa!

 

Le Conchigie di Ceci, interamente realizzate con farina di ceci, sono un'ottima specialità ricca di sostanze nutritive. La farina è ottenuta dalla lavorazione dei ceci italiani, precedentemente essicati, su macine in pietra naturale.
I ceci sono i semi della pianta Cicer Arietinum, appartenente alla famiglia delle Leguminose e sono utilizzati fin dall'antichità. Questa pianta, originaria del Medio Oriente, viene coltivata in varie zone della nostra penisola, come la Toscana, l'Umbria e la Liguria, in quanto resistente al clima mediterraneo ed alla presenza di terreni piuttosto aridi.
La sua farina è ricca di proteine vegetali, vitamine (quelle del gruppo B, la vitamina C, la vitamina E, e la vitamina A) e sali minerali (ferro, potassio, calcio, fosforo e magnesio) che apportano un grande nutrimento per il nostro organismo.
I grassi contenuti nella farina di ceci hanno un elevato valore nutrizionale ed essendo rappresentati dagli acidi grassi polinsaturi (acido linoleico) sono indispensabili per la salute dell'apparato cardio vascolare. Inoltre, questo alimento è una grande fonte di fibra, utilissima per svolgere le regolari funzioni intestinali.
L'Azienda BioandFood, dove Bio è Innovazione e Food è Tradizione, ha come missione quella di coniugare questi due ideali per creare qualcosa di nuovo: piatti gustosi della grande tradizione culinaria italiana basati su prodotti alimentari salutari, grazie alle più recenti conoscenze scientifiche.
Questo prodotto è trafilato in bronzo, lavorazione che oltre a dare la forma desiderata alla pasta, le dona una naturale colorazione opaca e grezza ed una particolare rugosità tali da poter trattenere maggiormente i condimenti.

 

 Una valida alternativa alla pasta tradizionale!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • 100% biologico

  • senza conservanti

  • gustosa, sana ed equilibrata

  • 100% naturale

 

TEMPO DI COTTURA (min.). 5-6 minuti.


MODALITÀ D'USO

Portare ad ebollizione dell'acqua in una pentola, salare a piacere e versare il contenuto della confezione. Fare cuocere 4 minuti, per un risultato al dente, oppure aggiungere 2 minuti per una pasta ben cotta. Condire a piacimento. Questa pasta è ottima anche con un filo d'olio EVO e una spolverata di Parmigiano.

 

Ingredienti. Farina di ceci*

* da Agricoltura Biologica

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047