Farina di Quinoa nera BIO

Valutazione:
94%
Codice
29305
Disponibile
A partire da 8,58 €

 Un cereale adatto per i celiaci !

  La quinoa nera è una particolare varietà, delle 200 esistenti, della Chenopodium quinoa, una pianta originaria del Sud America e appartenente alla stessa famiglia degli spinaci e delle barbabietole. Gli Inca le attribuivano proprietà miracolose, tanto da definirla “la madre di tutti i cereali”. Deve l'appellativo di “supercibo” alle sue preziose caratteristiche nutrizionali, alla sua grande versatilità in cucina e al vantaggio di non contenere glutine.

  Della quinoa non si butta via nulla: foglie, fusto e semi hanno impieghi diversi sia a tavola sia per l'allevamento del bestiame. Ha un elevato contenuto di proteine (dal 10 al 18%) superiore a quello degli altri cereali non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche qualitativo: è ricca di aminoacidi essenziali, soprattutto di lisina, carente, ad esempio, nel grano e nel riso. La quinoa ha un contenuto prevalente di acidi grassi polinsaturi e un'alta concentrazione di acido linoleico; può contare anche sulla presenza di sali minerali e oligoelementi importanti come ferro, fosforo, calcio e manganesio. La quinoa nera è pìù croccante di quella bianca e ha un sapore più intenso. I semi di quinoa necessitano di un' accurata pulizia prima di essere utilizzati, per eliminare la saponina, una sostanza amara e antinutrizionale.

  E' un elemento essenziale per la dieta vegetariana !

   PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • è un antifiammatorio naturale.

  • ha proprietà antivirali.

  • ha un altissimo contenuto di fibre.

  • è una delle migliori fonti di flavonoidi.

 TEMPO DI COTTURA (min.). 10/15 min.

MODALITÀ D'USO. Si impiega per la preparazione di pane o simili .

 

TiBioNa Italia © 2001 - 2021 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047