Dukan

In questa categoria sono presenti i prodotti originali della dieta Dukan e alcuni articoli che generalmente vengono acquistati da chi segue questa dieta, come il latte scremato in polvere, il glutine, gli shirataki e la crusca d'avena. Ma soprattutto i preparati per Pancake, Pizza, Pane, Barrette, Mugcake e molto altro ancora.

Questi articoli sono stati selezionati da Jessika e Cristiano di Cucina Dulight!


CENNI SULLA DIETA DUKAN

La Dieta Dukan consiste in un piano alimentare che si sviluppa in 4 fasi che permettono la perdita di peso e il mantenimento nel tempo del peso raggiunto. Il successo della dieta Dukan sta nel fatto che è possibile mangiare la quantità di cibo desiderata, a patto di scegliere tra gli alimenti permessi. Essi sono 100, suddivisi in 72 di origine animale e 28 di origine vegetale. Il principale motivo dell’insuccesso di tante diete sta proprio nella limitazione che esse impongono. La Dieta Dukan si basa invece sulla possibilità di mangiare nella quantità di cui si ha desiderio. Descriviamo sommariamente le quattro fasi di cui si compone la dieta Dukan. 

Lo scopo di questa descrizione è di fornire un’idea dello stile alimentare proposto e non è esaustiva, raccomandiamo pertanto a chi desidera intraprendere questa dieta di rivolgersi a un professionista competente. 

Tutte le fasi vanno accompagnate da attività fisica, anche una semplice camminata, in modo da stimolare il corpo ad attingere alla riserva di grassi. 

Fase 1 - attacco: Nei primi 3-10 giorni si può scegliere tra 72 alimenti ad alto contenuto di proteine. Per condire gli alimenti si possono usare sale, spezie, limone, aceto ed erbe aromatiche. Sono consigliati integratori multivitaminici e il consumo di crusca d’avena, in quanto non sono permessi frutta e verdura. 
Fase 2 - crociera: in questa fase non si assumono carboidrati ma si possono mangiare le verdure. Vengono alternati giorni di sole proteine animali a giorni con consumo di proteine e verdure. Bisogna bere molta acqua, consumare crusca d’avena e si può iniziare a utilizzare un po’ di olio. Questa fase è la più lunga in quanto va perseguita fino a quando non si è raggiunto il peso forma. 
Fase 3 - consolidamento: si cominciano a introdurre alcuni degli alimenti prima vietati, come la frutta, i cibi ricchi di amido e quelli che contengono carboidrati, anche se in ogni caso si consiglia un consumo saltuario. La fase di consolidamento ha durata variabile in base al numero di chili persi in totale. 
Fase 4 - stabilizzazione: si può tornare al regime alimentare normale, seguendo però due regole: mangiare sole proteine per un giorno a settimana (i principi della dieta Dukan suggeriscono il giovedì) e continuare a consumare ogni giorno 3 cucchiai di crusca d’avena.
Filtro  
Categoria  
Marchio  
Prezzo  

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047