Farina di grano tenero Primitiva 300 10Kg

Valutazione:
100%
Codice
3096
Non Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 18 giorni
19,97 €
Molino Pasini opera nel settore molitorio da più di 80 anni. Da tre generazioni l’azienda produce farine per coloro che dalle farine esigono la perfezione. La cura per la qualità è certamente l’elemento distintivo della filosofia produttiva. Oggi Molino Pasini è un’azienda in equilibrio perfetto tra la continuità con il passato e l’evoluzione verso il futuro. Un’azienda ancora legata alla tradizione e alla cura artigianale del prodotto, che si dimostra molto attenta all’innovazione dei processi produttivi e a proseguire sulla strada della ricerca e sviluppo. Portare nel futuro la qualità del passato. Molino Pasini offre linee specifiche di farine che rispondono a tutte le esigenze, dalla clientela artigianale, alla ristorazione, al produttore industriale, al consumatore finale. La produzione delle farine e' contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all'utilizzo di miscele di grani pregiati. Il prodotto
PRIMITIVA vuole rispondere al nascente trend di mercato che porta i nostri clienti a richiedere farine “salutistiche” ad alto contenuto di fibre ed elevato apporto proteico. A questo scopo il laboratorio di ricerca e sviluppo ha sviluppato una nuova tecnica di miscelazione e macinazione per la (ri)scoperta di nuove sfaccettature del gusto di una delle migliori selezioni di grani pregiati oggi sul mercato.
PRIMITIVA, declinata nei tre prodotti “100” – “300” –“400”, è ideale per la breve, media e lunga lievitazione nei campi della panificazione/pasticceria/pizzeria.

Modalità d'uso:
Eccellenti risultati nella panificazione: indicata particolarmente per tutte le lavorazioni e lievitazioni di una farina con un W indicativo di 280/300. Ideale in Pasticceria per: Pan di Spagna, Ciambelle, Pasta Sfoglia, Millefoglie, Plum Cake, Torta Margherita. Questa farina è indicata sia per la lievitazione tradizionale che per quella istantanea tipica del lievito chimico; l’ impasto non si irrigidisce e soprattutto forma una alveolatura regolare, fine e soffice. Eccellenti risultati per pasta sfoglia. L’ impasto può essere facilmente laminato ed è in grado di sopportare lunghe lavorazioni. Ideale per impasti diretti con brevi o medie lievitazioni nel campo della pizzeria. Il prodotto finito grazie a questa farina godrà di un profumo ed un sapore caratteristico, riuscendo a far (ri)scoprire le diverse sfaccettature del gusto di una delle migliori selezioni di grani pregiati oggi sul mercato.
  • Se desideri un approfondimento sulla forza della farina clicca qui.
  • Se desideri un approfondimento su come distinguere la farina clicca qui.

 

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal) : 319
Proteine (g): 11,2
Carboidrati (g): 69,2
Grassi (g): 0,89
Fibre (g): N.d

Caratteristiche tecnologiche
Forza (W) 280/300
P/L 0,50-0,60
Falling Number (s) >300
Glutine t.q (%) 11%
Assorbimento (%) 57
Stabilità (min)  2-3

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047