Farina di Lenticchie verdi 5Kg

Codice
7385
Disponibile
20,74 €

 Puoi miscelarla ad altre farine per creare impasti sani e gustosi!

 

La Farina di Lenticchie Bongiovanni è ottenuta dalla lavorazione delle lenticchie non decorticate, su macine in pietra naturale. 


La farina di lenticchie viene prevalentemente utilizzata nella formulazione di primi piatti liquidi, come le vellutate e le creme. Inoltre, è spesso miscelata a farine glutinate (soprattutto di frumento) per la produzione di alimenti da forno (con pasta acida o lievito di birra); in tal caso, la proporzione dev'essere sempre a favore della farina contenente glutine, in modo da consentire la giusta crescita dell'impasto.


Come per le altre farine di legumi (o di cereali senza glutine), anche quella di lenticchie è impiegata tra il 5 e il 30% rispetto alla principale glutinata. Al 5% migliora sia le proprietà fisiche, sia quelle organolettiche dell'alimento; d'altro canto, al 30% promuove la strutturazione di un prodotto estremamente caratteristico, più compatto, meno lievitato e che necessita l'impiego di una farina di frumento particolarmente ricca in glutine (es. manitoba). 


La farina di lenticchie è molto utilizzata nella formulazione di impasti totalmente vegetali (per la dieta vegana) come, ad esempio, il seitan o il muscolo di grano. 

 

 Una farina dai molteplici utilizzi: metti alla prova la tua creatività!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • ottimo apporto di fibre e proteine

  • non contiene colesterolo

  • prodotto italiano


Ingredienti. Lenticchie.


TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047