Farina di semi di Lino Dorato 250g BIO

Codice
4466
Disponibile
3,27 €

 Nella pratica confezione sottovuoto, che ne preserva tutto l'aroma!

 

La Farina di Lino Dorato è un prodotto biologico, ottenuto dalla macinazione a pietra del pannello di lino, la fase solida che viene separata durante la spremitura meccanica dell'olio (quindi senza uso di solventi).


Da un punto di vista nutrizionale la farina di lino è ricca di omega 3 (l’acido alfa linolenico), vitamine B1, B2, F, enzimi, fitormoni, pectine e lignani, i fitoestrogeni.


Inoltre, questi semi contengono proteine ad alto valore biologico, fibre solubili e insolubili, calcio, magnesio fosforo, potassio e acido folico.


Il fatto che siano macinati, fa sì che tutte le sostanze nutritive vengano regolarmente assorbite dal nostro organismo, cosa che non accade se si consumano interi. Infatti, il loro involucro molto duro impedisce al nostro corpo di trarne i vantaggi dettati dai suoi nutrienti, rendendone vano il consumo.

 

 Un insieme di nutrienti indispensabili per il nostro organismo!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • 100% biologico

  • conservato sottovuoto

  • è un ottimo alleato del nostro intestino

  • 100% naturale

 

AVVERTENZE. Conservare in luogo fresco (< 18°C) e asciutto.


MODALITÀ D'USO

S'impiega dal 20 al 30% con la farina di frumento per la preparazione di qualunque prodotto da forno dolce e salato. Dal sapore neutro, leggermente nocciolato, questa farina può essere aggiunta direttamente in tutte le formulazioni alimentari per la preparazione di snack, muesli e preparati per la prima colazione in genere, fette biscottate, prodotti per la panificazione e da forno, paste alimentari e dessert.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047