Farina di Tritordeum (uniqua verde) 1Kg

Valutazione:
80%
Codice
4637
Disponibile
Loc: h63
Categorie : Varie (farine)
2,83 €

Più gusto, fibre e antiossidanti ! 

 

Uniqua è la farina multiuso in grado di soddisfare contemporaneamente il desiderio di gusto e benessere del consumatore e le esigenze di stoccaggio, versatilità e shelf life del produttore. Uniqua rispecchia i sapori a tutto tondo di una volta, quando una era la farina e tanti i modi per utilizzarla. Come allora, mantiene inalterati tutti i componenti del chicco di grano, i macronutrienti e il germe. 

Contiene molte più fibre e sali minerali delle farine di tipo 0 e 00: è dunque ideale per una corretta e sana alimentazione. 


Uniqua è anche più semplice da utilizzare, creata e testata dai ricercatori e i Maestri Dallagiovanna appositamente per i professionisti dell’Arte Bianca in cinque varianti, da usare singolarmente o da miscelare fra loro creando nuove ricette e nuovi colori del gusto.


A basso impatto ambientale, il Tritordeum è un ibrido fra una tipologia di grano duro ed una di orzo selvatico che necessita di poca acqua e nessun fertilizzante

Il “Tritordeum” ha molte proprietà benefiche per la salute: ha un basso contenuto di glutine, è ricco di fibre dietetiche e di antiossidante. E' più digeribile e salutare. Non è nemmeno un organismo geneticamente modificato.

 

Farina di Tritordeum, il cereale del futuro ! 

 
 

MODALITA’ D’USO

Ideale per pane casareccio, pizze, focacce e livitazione veloce, pasta frolla, pan di Spgana, veneziane e pasta fresca.

Desideri un approfondimento sul prodotto ? Leggi qui.
 

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal): 365
Proteine (g): 10.6
Carboidrati (g): 79.3
Grassi (g): 1,9
Fibre (g): 3.8

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047