Farina Integrale Rinforzata 5Kg

Codice
58
Disponibile
Solo 10 rimasto/i
9,97 €

 Tante, tantissime proteine !

 

Si tratta di una farina ottenuta dalla macinazione a pietra di una varietà di frumento forte. Indipendentemente dalla varietà impiegata, oggigiorno si definisce Manitoba qualunque farina con un contenuto proteico elevato e un W superiore a 350. Il Manitoba non rientra nella famiglia dei grani duri o teneri ma in quelli semiduri. Anche in Italia vi sono varietà con caratteristiche analoghe, come ad esempio il Taylor e il Sagittario. Questo tipo di farina prende il nome dalla zona di produzione dove inizialmente cresceva un grano forte e resistente al freddo: Manitoba, vasta provincia del Canada, che, a sua volta, prende il nome dall'antica tribù Indiana che l'abitava.

 

 Garantisce Bongiovanni !

 

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • 100% integrale

  • Macinata a pietra !

  • Ricca di fibra !


MODALITÀ D'USO

Adatto per la lavorazione di prodotti a lunga lievitazione panettone, pandoro, della pizza a lunga lievitazione, delle ciacce o torte al formaggio pasquali e di particolari paste alimentari. Ideale anche per la preparazione del Chapati (il pane indiano).

La farina Manitoba viene utilizzata anche come base per la preparazione del Seitan, alimento che viene anche definito come "Carne Vegan".
 


Ingredienti. Grano tenero

 

Può contenere tracce di. Frutta a guscio, soia, sesamo, fave e lupini.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047