Tronchetti di Amaranto Trafilati in Bronzo 250g BIO

Marchio: BioandFood
Codice
4449
Non Disponibile
Categorie : Pasta Varia
4,42 €

 Una pasta sana e gustosa, adatta a tutti!

 

I Gigli di Amaranto, sono un'ottima specialità, preparata con solo farina di amaranto.
L'amaranto è una pianta da cui si ottengono dei semi dalle caratteristiche intermedie tra un cereale e un legume, che una volta macinati danno origine alla farina di amaranto. Questi semi vantano svariate proprietà nutrizionali, ma più di ogni cosa, grazie alla ricchezza di fibre ed alla loro alta digeribilità, rendono questo alimento un valido alleato per il nostro intestino, colon e sistema immunitario, adatto anche all'alimentazione di anziani e bambini piccoli.
L'amaranto è completamente privo di glutine e per questo adatto anche a chi soffre di celiachia. Inoltre, è ricco di proteine vegetali e per questo motivo è particolarmente indicato nelle diete di chi non consuma proteine animali.
Contiene un contenuto elevatissimo di lisina e garantisce un ottimo apporto di ferro, calcio, fosforo e magnesio. Contiene, inoltre, vitamine dei gruppi B e C, acido aspartico, arginina e acido glutammico.
L'Azienda BioandFood, dove Bio è Innovazione e Food è Tradizione, ha come missione quella di coniugare questi due ideali per creare qualcosa di nuovo: piatti gustosi della grande tradizione culinaria italiana basati su prodotti alimentari salutari, grazie alle più recenti conoscenze scientifiche.
Questo prodotto è trafilato in bronzo, lavorazione che oltre a dare la forma desiderata alla pasta, le dona una naturale colorazione opaca e grezza ed una particolare rugosità tali da poter trattenere maggiormente i condimenti.

 

 Una valida alternativa alla pasta tradizionale!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • 100% biologico

  • non contiene glutine

  • dà un grande apporto di proteine vegetali

  • è ricco di elementi nutritivi

 

TEMPO DI COTTURA (min.). 1 minuto e 50 secondi.


MODALITÀ D'USO

Portare ad ebollizione dell'acqua in una pentola, salare a piacere e versare il contenuto della confezione. Fare cuocere 1 minuto e 20 secondi, per un risultato al dente, oppure aggiungere 30 secondi per una pasta ben cotta. Togliere dall'acqua utilizzando un colino. Condire a piacimento. Questa pasta è ottima anche con un filo d'olio EVO e una spolverata di Parmigiano.


 

Ingredienti. Farina di amaranto 100%*

* da Agricoltura Biologica

 

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047