Isomalto 500 g

Codice
6921
Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 3 giorni
4,28 €

L'isomalto è un dolcificante estratto dalla barbabietola da zucchero, tramite un processo che differisce leggermente rispetto a quello del saccariosio (zucchero tradizionale). 

Chimicamente è un polialcool, ovvero uno zucchero alcoolico. 

Ha un'aspetto e un sapore analogo allo zucchero tradizionale ed è per questo che è una delle alternative più usuali.
Rispetto a quest'ultimo ha però numerosi vantaggi:


- 50% di calorie in meno (2kcal/g)
- Non è cariogeno (non favorisce la carie)
- Ha un indice glicemico decisamente inferiore



Modalità d'Uso
Si usa principalmente per la preparazioni di dolci dove si desidera ridurre l'apporto calorico e l'indice glicemico.


Inoltre è ideale per la preparazione di decorazioni / sculture in pasticceria (zucchero tirato, fondente...) oppure in sostituzione dello zucchero a velo, in quanto rispetto a quest'ultimo non si scioglie con la stessa facilità*.



Fonde completamente utilizzando forni a microonde, fornelli o piastre ad induzione e quindi versare il prodotto fuso negli appositi stampi.

Per realizzare oggetti "tirati" o "soffiati":
fondere ISOMALT a 180°C e poi fermare la cottura immergendo il contenitore in acqua fredda. Aggiungere circa 20-30 g di acqua per 1 kg di ISOMALT in piccole aggiunte e quindi depositare su tappetini in silicone e procedere con le differenti realizzazioni. E' possibile mantenere il prodotto lavorabile utilizzando le speciali lampade.

*Se viene spolverato un dolce con zucchero a velo, quest'ultimo viene lentamente assorbito nel corso del tempo, facendo decadere in parte della sua funzione (estetica e di sapore). Impiegando invece l'isomalto si ottiene una funzione simile ma duratura nel tempo.

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047