IMPORTANTE. Spedizioni durante l'emergenza COVID-19 (leggi di più)

Kefir all'acqua 3g

Valutazione:
80%
Codice
2938
Non Disponibile
Categorie : Kefir
19,32 €
Il kefir è una preparazione originaria del Caucaso del Nord costituita da una colonia viva di batteri e lieviti.
Rispetto al kefir tradizionale si distingue per la possibilità di essere preparato in semplice acqua, ideale pertanto per coloro che non consumano latticini come vegani o intolleranti.

Reidratazione dello Starter
Sciogli da 4 a 6 cucchiai di zucchero in 4 tazze d'acqua (1 litro) e aggiungi una bustina dello starter all'interno. Copri il contenitore con una garza e sigilla con un elastico. Incuba per 3-4 giorni a temperatura ambiente (senza superare i 5) e scola il tutto, trattenendo i granuli di kefir.

Preparazione del Kefir (1 litro)
Dissolvi 1 cucchiaino di zucchero con una piccola quantità di acqua calda, e aggiungi successivamente, al composto, dell'acqua fredda fino a portare il tutto a temperatura ambiente. Aggiungi quindi il kefir precedentemente attivato e scolato, copri il contenitore con una garza e lascia fermentare a temperatura ambiente per 24-48 ore (senza superare le 72).
Per massimizzare la fermentazione è possibile aggiungere dei frammenti di frutti.

Contenuto.
Quantità. 1 bustine da 3g
Quantità producibile. Perpetuabile all'infinito.

Ingredienti. Zucchero biologico, colonia di batteri attiva.

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047