Lievito a base di cremortartaro 60g

Valutazione:
95%
Codice
4143
Disponibile
Solo 18 rimasto/i
Categorie : Lievito , Varie
3,25 €

 Dagli acini dell'uva !

 

Se non ami i lieviti chimici, sia per dolci che per pizza, se sei intollerante al lievito di birra o sei vegetariano e non vuoi utilizzare prodotti di origine animale, il lievito con cremor tartaro é l'ideale per te.
 

Che cos'é il cremor Tartaro


Un alternativa al comune lievito chimico, il cremor tartaro é un sale acido ricavato dalla fermentazione degli acini d'uva, essendo naturale non ha controindicazioni ne trova intolleranze da parte dei consumatori. 

Ha un'azione lievitante e stabilizzante, rendendo il prodotto finale morbido e soffice.

Può essere miscelato con una giusta dose di bicarbonato di sodio (senza esagerare) per rendere i dolci ancora più alti come nel caso della chiffon cake. Solitamente si trovano anche nei supermercati, dei preparati di cremor tartaro per dolci già addizionati di bicarbonato per facilitarne l'utilizzo e non creare problemi con il dosaggio. 

Utilizzato anche per i prodotti da forno salati come pizza, focaccia, pane il lievito con cremor tartaro si presta anche a prodotti di gastronomia come fritti in pastella, panzarotti, frittelle, zeppole. 

Chi preferisce una dieta vegetariana, per necessità o per scelta di vita, non può non avere nella propria cucina questo prodotto che non contiene nessuna parte animale, al contrario del lievito di birra che ha talvolta, tra i suoi ingredienti, l'E470, uno stabilizzante di origine bovina. 

Molto utilizzato nei paesi anglosassoni e nei paesi del nord Europa, il lievito con cremor tartaro, sta iniziando a prendere piede anche in Italia ed é sempre più apprezzato per il suo grande potere lievitante. Inoltre essendo incolore ed inodore si adatta ad ogni tipo di preparazioni siano esse di pasticceria che di gastronomia. Il lievito con cremor tartaro é di facile utilizzo, basterà aggiungerne una bustina monodose, alla farina prima di setacciarla, o seguire le dosi indicate dalla ricetta. 

In alcuni casi é sufficiente l'utilizzo di mezza bustina per avere risultati sorprendenti. Il cremor tartaro ha un forte potere lievitante naturale che non appesantisce i preparati ma li rende soffici e gonfi, con la tipica struttura a spugna, come avete visto solo nelle migliori fornerie e pasticcerie.

 

 L'alternativa al lievito tradizionale !

 

PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • Un alternativa naturale

  • In confezione risparmio

  • Con pratico dosatore

  • Naturale
     

MODALITÀ D'USO

Si impiegano 12g di prodotto (due misurini) per 500g di farina.
 

Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto:
Kcal 172
Carboidrati (g) 41
Grassi (g) 0
Proteine (g) 0


Ingredienti. Tartrato di potassio 67%*, bicarbonato di sodio.

* da Agricoltura Biologica

 

Estremi certificazione. Mipaaf 7071

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047