Lievito per Pizze e Torte Salate (3 buste da 18g) BIO senza glutine

Codice
3110
Disponibile
Loc: d45
Categorie : Lievito di Birra , Lievito
1,73 €

La polvere lievitante Baule Volante è composta da una miscela di cremortartaro, bicarbonato di sodio e amido di mais biologico. Si tratta di un'ottima alternativa naturale ai lieviti chimici più usuali. Il cremortartaro è un agente lievitante che si forma nel corso della fermentazione dell'uva, mentre il bicarbonato di sodio è una sostanza naturale che viene impiegata per tamponare le sostanze acide. Per questo motivo entra a far parte di questa miscela al fine di eliminare l'acidità che si forma al termine della cottura. Infine l'amido, estratto meccanicamente dalla farina di mais, serve a mantenere separate le due sostanze e a facilitare la miscelazione con la farina.

Modalità d'Uso.
Ottima per la preparazione di qualunque prodotto da forno salato (pizza, pane, torte salate...).

Contenuto. 3 bustine da 18g.
Quantità da impiegare. 1 bustina ogni 500g di farina.

Vuoi sapere la differenza pratica tra questa polvere lievitante e quella comune ?
Entrambi producono anidride carbonica a contatto con l'acqua e il calore, ma la polvere lievitante Baule V. ha una produzione più rapida, mentre il lievito chimico più usuale la produce più lentamente. Questa piccola differenza non ha un influenza così rilevante ma, se proprio si ottiene un risultato diverso, è sufficiente accorciare il tempo che intercorre tra l'unione del lievito e l'inserimento dell'impasto in forno.

Ingredienti. Amido di mais biologico, tartrato di potassio estratto dalle uve, bicarbonato di sodio.


TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047