Mela Disidratata 50g

Codice
4659
Disponibile
Tempo di consegna per questo prodotto: 12 giorni
4,37 €

 Prova anche tu questa fantastica frutta privata solo dell'acqua!

 

La Mela disidratata è costituita da sottili fette di mela completamente naturale, semplicemente private dell'acqua.
Grazie ad una nuova tecnologia di recente applicazione, nell'azienda Agricola Ama te stesso, trasformano la frutta e la verdura fresca in disidratata: un prodotto innovativo reso possibile dalla disidratazione a freddo. Il metodo di essiccazione tradizionale prevede alte temperature che comportano significativi mutamenti fisico chimici nelle caratteristiche del prodotto trattato.
La nuova tecnologia “a freddo”, invece, si basa su impianti che generano un freddo artificiale: l’aria viene raffreddata, disidratata e contemporaneamente riscaldata a temperature di 35, 40°C, con umidità al 3% circa. Questo processo, che fa circolare un flusso di aria fredda e secca, disidrata la frutta e la verdura fresca mantenendo però inalterati l’aroma, la colorazione e le proprietà organolettiche.
Ciò sta a significare una maggiore conservazione degli enzimi, delle vitamine e dei sali minerali. Il risultato finale è un prodotto dal valore aggiunto decisamente superiore nella qualità e nell’aspetto, immediatamente fruibile e quindi decisamente utile alla vita frenetica di tutti i giorni, ma sano, dal momento che non vengono aggiunti né zuccheri, né conservanti, né coloranti.

Il melo è una pianta originaria dell’Asia ed appartenente alla famiglia delle Rosacee; se ne contano almeno 2000 varietà. L’albero è vigoroso, con fusto liscio e foglie ovali e in aprile si ricopre di bellissimi fiori bianchi.
La maturazione dei frutti avviene a fine estate, ma nonostante ciò il frutto rimane disponibile in ogni momento dell’anno, essendo ormai destagionalizzato. Il frutto, detto anche pomo, ha forma sferica allungata che varia dai 5 ai 9 cm di diametro. Ha buccia esterna gialla, rossa o verde a seconda della varietà, mentre la polpa rimane sempre sulle tonalità del bianco giallo. Il gusto cambia a seconda della varietà e passa dal dolcissimo, al decisamente aspro e fresco.

I principali costituenti della mela sono acqua (85%), zuccheri (13%), proteine, vitamine A, B e C, e pectina, quest’ultima particolarmente importante perché è in grado di ridurre il colesterolo dannoso innalzando quello buono. Ha proprietà decisamente benefiche per il cuore e più in generale per i vasi sanguigni, digestive, antisettiche intestinali e sono particolarmente indicate agli obesi, agli anziani e ai sedentari, oltre che ad essere permesse ai diabetici, dal momento che il suo indice glicemico è particolarmente basso. Grazie alla presenza di procianidina questo frutto è in grado di contrastare l’invecchiamento delle cellule e per questo è considerato un forte antitumorale: consumare una o più mele al giorno diminuisce del 21% la possibilità di ammalarsi di cancro.

 

 La frutta con tutte le proprietà nutritive intatte!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • puoi gustare questo frutto tutto l'anno

  • senza conservanti

  • senza zuccheri aggiunti

  • ha un ottimo prezzo


AVVERTENZE. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. Richiudere bene il sacchetto tra un utilizzo e l'altro.


MODALITÀ D'USO

Utilizzarlo secco o lasciarlo in ammollo 5 minuti in acqua tiepida, per ammorbidirlo.
 



Ingredienti. Mela.

 

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mela Disidratata 50g
Il tuo voto
Fai una domanda

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047