Mele essiccate della Valle Staffora 40g

Codice
5970
Non Disponibile
Categorie : Frutta Disidratata , Frutta
2,15 €

Grazie ad una nuova tecnologia di recente applicazione, nell'azienda Agricola Malbosca, trasformano la frutta e la verdura fresca in disidratata: un prodotto innovativo reso possibile dalla disidratazione a freddo. Il metodo di essiccazione tradizionale prevede alte temperature che comportano significativi mutamenti fisico chimici nelle caratteristiche del prodotto trattato. 

La nuova tecnologia “a freddo”, invece, si basa su impianti che generano un freddo artificiale: l’aria viene raffreddata, disidratata e contemporaneamente riscaldata a temperature di 35, 40°C, con umidità al 3% circa. 

Questo processo, che fa circolare un flusso di aria fredda e secca, disidrata la frutta e la verdura fresca mantenendo però inalterati l’aroma, la colorazione e le proprietà organolettiche. Ciò sta a significare una maggiore conservazione degli enzimi, delle vitamine e dei sali minerali. 

Il risultato finale è un prodotto dal valore aggiunto decisamente superiore nella qualità e nell’aspetto, immediatamente fruibile e quindi decisamente utile alla vita frenetica di tutti i giorni, ma sano, dal momento che non vengono aggiunti né zuccheri, né conservanti, né coloranti.

Prodotto eccezionale, prodotto tipicamente invernale, di cui la Valle Staffora è ricca. 

 
P.s. Lo sai che ci vogliono quasi 1Kg di frutta fresca per ottenere il contenuto di questa confezione ?

Modalità d'uso
Ottime come snack, oppure per la preparazione di prodotti da forno dolci.

Snack ideale per bambini, ma anche per adulti, in una pratica confezione da 40gr. da portare in ufficio, in palestra, in viaggio...

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047