Inulina Montersino 250 g

Codice
29770
Disponibile
Loc: h114
5,31 €

L'inulina Montersino è la tipologia Standard, caratterizzata dalla maggiore versatilità

L'unulina è fibra naturale ricavata dalla cicoria, costituita da una lunga catena di molecole di fruttosio, si presenta come una polvere finissima dal blando sapore dolce, ha una capacità di assorbimento straordinario, questo gli conferisce alte capacità strutturali.


Modalità d'uso

Può essere impiegata sia per una parziale sostituzione degli zuccheri sia per gli effetti volumizzanti e testurizzanti da modesti a moderati che può esercitare sul prodotto finito. 

Altre applicazioni frequenti: parziale sostituto degli zuccheri in cioccolato fondente a ridotto contenuto in zuccheri, agente addensante/volumizzante in creme e gelati dove può aiutare a ridurre la formazione dei cristalli di ghiaccio aumentando la resistenza del prodotto allo scioglimento, agente di supporto in tablet e compresse, apportatore di fibra (se impiegato nelle giuste dosi consente ad esempio di ottenere i claim “Fonte di fibre” o “Ad alto conteuto in fibre” in accordo a quanto disposto dal Reg. (CE) 1924/2006).

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047