Mulino MT18 con macina in granito

Codice
5979
Disponibile
Categorie : Mulini
Tempo di consegna per questo prodotto: 11 giorni
2.397,84 €

Il mulino per uso commerciale Macinacereali di Salisburgo MT18

Descrizione prodotto
Il legno – l´acciaio inossidabile- la pietra naturale e un motore per un funzionamento continuo: queste sono le caratteristiche principali di questo mulino.
Ideale per ristoranti, mense, scuole, aziende agricole, negozi di prodotti naturali, piccole panetterie ecc.

Il concetto è logico e semplice: Solo la qualità vale!
La prova è il lavoro fedele e duraturo per decenni del mulino MT18 in piccole industrie.
Quello che conta è:
il motore, la macina in pietra naturale e la regolazione fine-grossolana.

Il motore con una potenza di 900 Watt: questo motore industriale è prodotto appositamente per i nostri mulini e garantisce una lunga durata di servizio (il lavoro per molte ore tramite il funzionamento continuo). È un motore che naturalmente non ha bisogno di manutenzione ed è munito di una protezione contro i sovraccarichi.
Il produttore: ATB Austria (prima  Bauknecht).
I motori di ATB Austria lavorano ancora oggi, anche dopo 35 anni di servizio senza problemi nei nostri mulini che abbiamo nella nostra officina per servizi di assistenza.
Questo potente motore industriale in combinazione con la larga macina in pietra naturale garantisce la macinazione veloce e cauta con solamente 850 giri al minuto.
Questa è la nostra definizione di qualità.

La regolazione fine-grossolana – la filettatura in acciaio inossidabile.


Dove potete trovare ancora una regolazione similmente precisa e di alta qualità?

(Da quanto sappiamo, la maggior parte dei mulini vengono prodotti con una regolazione fine-grossolana in plastica).La posizione corretta delle pietre (parallelamente una sopra l´altra) è fondamentale per una giusta macinazione della farina duratura.Con il giramento della tramoggia si può imporre la finezza della farina con una regolazione continua.
Solo l´acciaio inossidabile può garantire la nostra esigenza di lunga durata.

La pietra naturale– granito
È la nostra specialista per una farina fine e per garantire ottime qualità di cottura del pane.I mulini dei Macinacereali di Salisburgo sono noti per la loro macinazione di una farina leggera e finissima.I panettieri professionali di tutto il mondo ci confermano continuamente le qualità convincenti della farina e della caratteristiche di cottura . Anche le ricette più raffinate di torte e pasticcini riescono!In tutti i nostri anni di attività non abbiamo avuto notizie di casi di staccamento o rottura della pietra. L'attrito alquanto minimo delle pietre non fa quasi pervenire „granelli di pietra” nella farina.  Un rinnovo della levigatura delle pietre è necessaria in regola dopo circa 20 anni (anche a seconda degli sforzi meccanici sottoposte nel corso del tempo). Le pietre sono installate su un supporto elastico capace di compensare le vibrazioni indesiderate.Diamo anche per questo una garanzia di 24 anni sui mulini commerciali su rottura e staccamento di pezzetti di pietra.
Questo significa per noi: amore per la NATURA.

La camera di macinazione in legno– è una consequenzialità logica.Anche che il cilindro per espulsione farina in acciaio inossidabile sia rivestito all´interno di legno.Il mulino dei Macinacereali di Salisburgo MT18 è in grado di macinare quasi tutti i tipi di cereali. Il suo motore potente e la sua macina larga macinano senza problemi anche il mais, i semi di soia, il riso, i ceci e la maggior parte dei chicchi di cereali privi di glutine.Ovviamente si possono produrre con il mulino MT18 anche grandi quantità di chicchi macinati grossolanamente per una sana colazione (per esempio nel settore alberghiero o ristorazione).

Specifiche tecniche:

  • Rendimento macinazione fine: circa 16 chili all`ora
  • Rendimento macinazione grossolana: ca. 35 chili all`ora
  • Peso: 19,5 chili
  • Capacità carico della tramoggia: 1,7 chili (fino a 5 chili)
  • Superficie d´appoggio: 25 cm
  • Altezza: 47 cm
  • Regolazione grado di macinazione: variatore continuo di velocità
  • Macina: granito
  • Diametro macina: 120 mm
  • Stoccaggio: elastico
  • Camera di macinazione: legno massiccio di faggio
  • Trattamento superficie della custodia: cera d`api biologica
  • Rendimento: 900 WattTensione: 230 V, 50 Hz
  • Numero di giri durante la macinazione: 850 al min.
  • Garanzia: 12 anni per il mulino*12 anni per levigare la macina**24 anni in caso di rottura e distacco di detriti


È molto idoneo per macinare:

  • Chicchi grandi e duri come quelli di mais, di ceci, di soia e altri legumi con una grandezza fino a circa 9 mm.
  • Chicchi piccoli e duri come quelli di riso, di grano saraceno e molti altri chicchi duri e piccoli di grandezza fino a quelli di quinoa.
  • Tutti i chicchi generalmente comuni facilmente macinabili come quelli

Macinazione grossa di avena per muesli.
Soprattutto per l’Italia, macinare il mais (granoturco) con un mulino alimentare domestico è un argomento molto importante, di cui ci siamo presi cura con grande attenzione. Abbiamo costruito il mulino AM1 per la prima volta più di 35 anni fa.
15 anni dopo abbiamo perfezionato la sua tecnica e il suo design ideando il mulino MAX. Adesso infine abbiamo preso questo concetto già provato in passato, come modello base per un mulino in grado di macinare mais e altri chicchi duri e grandi.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mulino MT18 con macina in granito
Il tuo voto
Fai una domanda

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047