Semi di Lino Scuri BIO

Disponibile
- Marchio
- Bongiovanni Bontà Naturali
Hai ricevuto uno sconto su questo articolo a causa della sua data di scadenza imminente!
- risparmia
Descrizione / Semi di Lino Scuri BIO
Semi di Lino Scuri BIO: ricchi di Omega 3 e fitormoni, gusto deciso e cuticola coriacea
I Semi di Lino Scuri BIO sono un alimento ricco di Omega 3, fitormoni, proteine, vitamine, enzimi, pectine e lignani, con una percentuale di mucillaggini compresa tra il 6 e il 15%. Sono lassativi ed emollienti, con un sapore deciso e una cuticola più coriacea rispetto ai Semi di Lino Dorati BIO. Il loro consumo è indicato per un uso saltuario.
Un alimento ricco di Omega 3 e fitormoni
I Semi di Lino Scuri BIO sono ricchi di Omega 3, un acido grasso essenziale che svolge un ruolo fondamentale nella regolazione del sistema immunitario e nella prevenzione di alcune malattie. Inoltre, contengono fitormoni, sostanze che hanno un effetto benefico sulla salute, in particolare su quella della pelle. Sono anche una buona fonte di proteine, vitamine del gruppo B (B1, B2, F) e enzimi.
Un sapore deciso e una cuticola coriacea
Rispetto alla versione dorata, i Semi di Lino Scuri BIO sono caratterizzati da un sapore deciso e da una cuticola più coriacea. Tale caratteristica li rende più adatti ad un consumo più saltuario, rispetto a quelli dorati. Sono inoltre ricchi di pectine e lignani, sostanze che svolgono un'azione protettiva contro alcune patologie.
Modalità d'uso
I Semi di Lino Scuri BIO possono essere consumati tal quali nelle insalate, nelle minestre e nello yogurt, oppure nella preparazione di prodotti da forno dolci e salati (5-10%).
Certificazione
I Semi di Lino Scuri BIO sono certificati da Bioagricert con estremi certificazione It Bac 017963 T0000069.
Ingredienti
Semi di Lino Scuri BIO.