Sfarinato integrale di grano duro Biancolilla 5Kg BIO

Codice
3350
Non Disponibile
Categorie : Grano Duro (semola)
Tempo di consegna per questo prodotto: 17 giorni
24,11 €

Molini del Ponte di Castelvetrano (Trapani) è un'eccellente realtà artigiana in mano alla famiglia Drago, si distingue per la lavorazione di pregiate varietà di frumento (duro ma anche tenero) e, in particolar modo, di antiche varietà da loro selezionate. 

Molini del Ponte lavora gran parte delle sue farine con il mulino a macine in pietra ma anche con un moderno molino a cilindri.

Il prodotto
Questo sfarinato integrale è ottenuto dalla lavorazione in purezza e con antiche macine in pietra, del pregiato grano duro Biancolilla siciliano biologico.


Il grano Biancolilla è una vecchia varietà da anni soppiantata per via di altre varietà più produttive, lo sfarinato che si ottiene è caratterizzato da sapore e profumo unico.



Modalità d'uso:
Ottimo per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati.


Dato che gli sfarinati di grano duro in genere sono caratterizzati da un tenacità piuttosto elevata (forza che si deve impiegare per allungare l'impasto), è possibile ridurre questa caratteristica impiegando una percentuale più o meno elevata (10-50%) di farina di frumento.



Desideri un approfondimento su questo prodotto ? clicca qui.

Curiosità. Lo sapevi che gli sfarinati di grano duro hanno un indice glicemico minore rispetto a quelli di grano tenero, infatti, la maggior dimensione dei granuli di farina richiedono un tempo più lungo per la loro degradazione da parte degli enzimi digestivi (amilasi).


Ente certificatore. Imc
Estremi certificazione. It Imc Sb51

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047