Sorgo bianco decorticato 500 g BIO

Valutazione:
100%
Codice
2915
Disponibile
Categorie : Cereali , Cereali vari
2,65 €

Il sorgo è un cereale molto simile al mais, ma più piccolo e completamente tondo. In Africa è in uso da moltissimi anni in alternativa al frumento per la preparazione del pane. Anche se, essendo senza glutine, viene usato per tipologie di pane simili a piadine. 
In Occidente è stato avvalorato positivamente nell'alimentazione umana solo da pochi anni, per via del suo profilo nutritivo, del gradevole sapore e dell'assenza totale di glutine.

Origine. ITALIA !

Modalità d'uso:
Si può impiegare per la preparazione di zuppe oppure per la preparazione della farina (per chi è in possesso di un mulino casalingo). Ottimo inoltre utilizzato nel pane, purchè precedentemente cotto (non si può impiegare tal quale in quanto è molto duro, di conseguenza non sarebbe gradevole nel pane).

Il sorgo si presta ottimamente anche per la preparazione del "latte", scopri come cliccando qui.

Consigli di ordine generale:
Nonostante i cereali a marchio TiBioNa siano tutti accuratamente ventilati (processo che elimina le impurità  leggere), calibrati (processo che seleziona i chicchi migliori), spiettrati (processo che elimina i sassolini), selezionati a dissimmetrica (processo che elimina i chicchi immaturi, macchiati ecc.), suggeriamo in ogni caso di procedere ad un ulteriore lavaggio sotto l'acqua corrente. Molto utile in questo caso l'ausilio di un colino o di uno scolapasta.

Valori Nutrizionali Medi per 100g di Prodotto:
Valore Energetico (Kcal): N.d
Proteine (g): N.d
Carboidrati (g): N.d
Grassi (g): N.d

TiBioNa Italia © 2001 - 2020 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047