Starter per Yogurt Bulgarian 5g

Codice
2893
Non Disponibile
Categorie : Yogurt
13,20 €
Questo starter è un eccezionale esclusiva TiBioNa costituita da fermenti latticini selezionati per ottenere un delizioso yogurt denso (il più diffuso e apprezzato al mondo). Questo starter è infatti il più indicato per conferire le caratteristiche dello yogurt commerciale.
Per migliorare ulteriormente il sapore si consiglia di usare il latte intero, anche se con quello scremato e parzialmente scremato si ottine comunque (molto meno denso però). Allo stesso tempo l'impiego di una parte di panna e tre parti di latte conferisco un'ulteriore densità allo yogurt. 

Questo starter esplica la fermentazione con l'ausilio di una yogurtiera o altro sistema che possa mantenere una temperatura adeguata, anche un thermos va molto bene.
Il vantaggio che ne deriva dall'acquisto è la possibilità di produrre un'illimintata quantità di yogurt utilizzando come starter qualche cucchiaio di yogurt ottenuto. In questo modo si acquista solamente lo starter la prima volta e poi si diventa autonomi per sempre (purchè venga conservato e fatto fermentare adeguatamente).
Questo starter può essere utilizzanto anche con latte di soia, ma in questo caso è possibile che non si riesca più ad utilizzare lo yogurt ottenuto come starter per le successive preparazioni (ma basta conservare parte dello starter preparato con il latte animale separatamente).

N.b. Una volta giunto a destinazione è vivamente consigliato conservarlo in frigo per assicurarsi una migliore conservazione.

Contenuto

  • 2 bustine da 2,5g di starter
  • Istruzioni in inglese originali
  • Istruzioni in italiano sintetiche
Ingredienti. Latte biologico, batteri vivi attivi (L. bulgaricus, S. thermophilus).

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047