Xantano – Gomma Xantana 500 g senza glutine

Codice
4505
Disponibile
Categorie : Xantano , Addensanti
Tempo di consegna per questo prodotto: 11 giorni
32,79 €

 Polvere alimentare utilizzata come addensante!

 

Gomma Xantano in polvere (E415) è una fibra alimentare ottenuta per fermentazione di carboidrati con ceppi di Xanthomonas campestris.
La polvere è costituita per la quasi totalità da polisaccaridi. È solubile in acqua e a contatto con essa forma una massa viscoelastica simile al glutine e all'albume d'uovo.
La proprietà che lo caratterizza maggiormente, rispetto ad altri addensanti, è la sua capacità tixotropica: i prodotti a cui viene aggiunto, sia che vengono congelati, sia che vengono riscaldati, non perdono la loro struttura (texture).
In allegato un misurino che contiene 3,5 g di prodotto.
La ditta Alberto Cruciani nasce a Roma nel 1967, con una propria esperienza nel settore farmaceutico a partire già dal 1960. L’azienda si è caratterizzata, con il passare del tempo, per il suo continuo sviluppo, innovazione e serietà, divenendo così una delle poche imprese italiane specializzata oltre alla vendita di medicinali e prodotti sanitari, anche nella vendita, ripartizione e confezionamento di materie prime nutrizionali, fitoterapiche, alimentari,e cosmetiche.

 

 A basso valore calorico è un ottimo alleato per le diete!

 

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO PRODOTTO

  • 100% naturale

  • non contiene additivi o dolcificanti

  • prezzo conveniente

  • confezione pratica


AVVERTENZE. Non eccedere la dose consigliata. Non assumere contemporaneamente a farmaci. Il composto potrebbe ridurre l'assorbimento dei principi nutritivi. Teme luce ed umidità. Chiudere la confezione immediatamente dopo l'uso. Non usare nell'alimentazione dei bambini.


MODALITÀ D'USO

Si consiglia di assumere 3 ÷ 5 grammi di polvere 2 o 3 volte al giorno. Aggiungere la polvere a 100, 150 ml di acqua naturale, mescolando per il tempo necessario a disperdere il prodotto. È consigliata anche in concomitanza dei pasti. Aiuta a raggiungere più in fretta il senso di sazietà. È consigliabile anche l'aggiunta a cibi e bevande, per renderli più densi. Si utilizza dallo 0,2 al 1% per la preparazione di prodotti da forno in combinazione a farine che non generano glutine (mais, riso, grano saraceno...), per abbassare il punto di congelamento e migliorare la struttura dei gelati (la percentuale dipende da ciò che si vuole ottenere) o ancora, per salse, budini e creme. Per massimizzare il risultato andrebbe impiegato a freddo.
 


Ingredienti. Xantano Gomma in polvere (E415) 

TiBioNa Italia © 2001 - 2019 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047